Ultima modifica: 27 Febbraio 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Prova di evacuazione generale con simulazione di evento sismico-Liceo classico – febbraio 2023

Prova di evacuazione generale con simulazione di evento sismico-Liceo classico – febbraio 2023

Si comunica che nella settimana dal 06 all’11 marzo 2023 avrà luogo una prova di evacuazione generale, che costituisce obbligo di legge, con simulazione evento sismico. Si ricorda che al primo segnale di allerta (tre suoni intermittenti di sirena) non si dovrà uscire dalla classe, ma ci si dovrà alzare dal proprio posto e trovare    »

Si comunica che nella settimana dal 06 all’11 marzo 2023 avrà luogo una prova di evacuazione generale, che costituisce obbligo di legge, con simulazione evento sismico. Si ricorda che al primo segnale di allerta (tre suoni intermittenti di sirena) non si dovrà uscire dalla classe, ma ci si dovrà alzare dal proprio posto e trovare riparo sotto il banco o sotto gli architravi lungo le pareti; per lasciare l’edificio si dovrà attendere, dopo circa 15 secondi, il segnale di evacuazione (un suono prolungato di sirena). 

In previsione della prova, si invitano i docenti a ricordare agli alunni le principali norme di comportamento e a rivedere le vie di fuga indicate sulle planimetrie presenti in ogni aula e locale dell’edificio. 

Nel corso della prova i docenti presenti in classe avranno cura di prelevare l’elenco cartaceo degli alunni della classe e l’apposito modulo di evacuazione, e di compilare quest’ultimo dopo avere provveduto ad effettuare l’appello degli alunni nel punto di raccolta. 

I moduli di evacuazione compilati dai docenti saranno consegnati al sig. Civello. 

Il personale docente e il personale ATA addetto ai servizi di protezione e prevenzione svolgerà con attenzione, ciascuno per la propria parte, compiti e mansioni previsti nel piano di evacuazione, così come da relativa nomina. 

Si ricorda che la partecipazione alla prova interessa tutti coloro che si trovano all’interno dell’edificio. Si confida nel senso di responsabilità e nella partecipazione effettiva di ognuno. 

Torna suTorna su