Ultima modifica: 5 Novembre 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > #ioleggoperché > Partecipazione all’evento #IO LEGGO PERCHÈ – 5 e il 12 novembre 2022

Partecipazione all’evento #IO LEGGO PERCHÈ – 5 e il 12 novembre 2022

Si comunica che il nostro istituto ha aderito all’iniziativa #Ioleggoperché organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e finalizzata alla promozione della lettura e alla valorizzazione delle librerie come luoghi d’incontro e di dibattito culturale.Nella settimana tra il 5 e il 12 novembre 2022, alunni, docenti e genitori potranno recarsi presso la Libreria Pipitone, sita in viale Europa,    »

Nella settimana tra il 5 e il 12 novembre 2022, alunni, docenti e genitori potranno recarsi presso la Libreria Pipitone, sita in viale Europa, n. 68 per la consultazione e l’acquisto di libri da donare alle due biblioteche del nostro istituto. La libreria è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.
Durante l’orario curriculare le singoli classi, su iniziativa dei docenti di Lettere, potranno svolgere presso la Libreria Pipitone attività creative e artistiche, letture ad alta voce, incontri culturali con autori, editori e giornalisti con i quali gli alunni potranno interloquire e confrontarsi. In tal caso i docenti accompagnatori dovranno raccogliere in tempo utile le autorizzazioni dei genitori il cui modello è allegato alla presente circolare.
Gli incontri saranno coordinati dai professori Stellino Gaetano per il Liceo Classico e Gianno Pasquale per il Liceo Scientifico, referenti alla biblioteca e alla promozione della lettura.
Tutti i docenti potranno utilizzare per le donazioni dei libri la carta del docente.
Gli alunni potranno effettuare donazioni individuali o di classe.
L’adesione all’iniziativa sarà successivamente premiata dalla libreria gemellata e dagli editori attraverso un’ulteriore donazione di libri di narrativa di recente uscita, proporzionale ai volumi acquistati.
Si ringrazia per la gentile collaborazione.