Ultima modifica: 4 Gennaio 2021
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Modifica Regolamento di Istituto – “Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’avvio delle attività didattiche in presenza”

Modifica Regolamento di Istituto – “Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’avvio delle attività didattiche in presenza”

 Si comunica che il Consiglio di Istituto riunitosi il 28/12/2020 ha apportato, con delibera n. 81/20, le seguenti modifiche al Regolamento di Istituto recante “Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’avvio delle attività didattiche in presenza”, già approvato il 17 settembre 2020:  – È stata eliminata l’espressione “a campione” riferita alla    »

regolamenti

 Si comunica che il Consiglio di Istituto riunitosi il 28/12/2020 ha apportato, con delibera n. 81/20, le seguenti modifiche al Regolamento di Istituto recante “Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’avvio delle attività didattiche in presenza”, già approvato il 17 settembre 2020: 

– È stata eliminata l’espressione “a campione” riferita alla misurazione della temperatura all’ingresso a scuola o in altri specifici momenti per il controllo sicurezza; 

– È stato modificato l’art. 2 comma 3 “Tutti hanno l’obbligo, al fine di contribuire a scongiurare ogni pericolo di diffusione del contagio, di segnalare con immediatezza la presenza di sintomatologia respiratoria durante la permanenza in istituto, nella propria persona o in altri di cui si venga a conoscenza” con “Tutti hanno l’obbligo, al fine di contribuire a scongiurare ogni pericolo di diffusione del contagio, di segnalare con immediatezza la presenza di sintomatologia respiratoria durante la permanenza in istituto, nella propria persona”. 

Conseguentemente è stata modificata l’«Integrazione al Regolamento sulle sanzioni disciplinari» cambiando il periodo “Non segnalare situazioni di rischio, di non rispetto delle norme essenziali di precauzione, ovvero situazioni di cui si è a conoscenza di persone con febbre e/o sintomi influenzali a scuola” con il periodo “Non segnalare situazioni di rischio, di non rispetto delle norme essenziali di precauzione”. 

Si invitano pertanto gli alunni, i docenti e le famiglie a prendere visione dei documenti in questione pubblicati sul sito della scuola (https://www.istitutosuperioreferro.edu.it/old/la-scuola/regolamenti/). 

Torna suTorna su