Incontro con Dacia Maraini

5 Febbraio 2024

Progetto “Incontro con l’autore”

Cos'è

Nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”, alcune classi incontreranno, lunedì 5 febbraio 2024, la scrittrice Dacia Maraini, che presenterà il suo libro “Vita mia”.

La scrittrice, una delle voci più importanti della nostra narrativa, in una cronaca vivida e dolorosa, attraverso gli occhi di una bambina racconta i lunghi mesi della prigionia di Dacia e dei Maraini in un campo giapponese. Un testo per non dimenticare gli orrori del Novecento e per celebrare il coraggio, la fedeltà alle idee, il rifiuto del razzismo, la lotta per la libertà.

Agli alunni delle classi 1A, 2B, 3A, 4A, 4B, 5A, 5C Liceo classico
2A, 3A, 3B, 3C, 4B, 4E, 5A, 5B, 5F, 4A (3 alunni), 2E (2 alunni) Liceo scientifico

Sede Centrale -“Giuseppe Ferro”- Liceo Scientifico

via J.F Kennedy 48, - 91011 Alcamo (TP)