Incontro con Dacia Maraini – 5 febbraio 2024

Progetto “Incontro con l’autore”

Si comunica che, nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”, le classi in indirizzo nella circolare allegata,  incontreranno, lunedì 5 febbraio 2024, la scrittrice Dacia Maraini, che presenterà il suo libro “Vita mia”.

La scrittrice, una delle voci più importanti della nostra narrativa, in una cronaca vivida e dolorosa, attraverso gli occhi di una bambina racconta i lunghi mesi della prigionia di Dacia e dei Maraini in un campo giapponese. Un testo per non dimenticare gli orrori del Novecento e per celebrare il coraggio, la fedeltà alle idee, il rifiuto del razzismo, la lotta per la libertà.

Gli alunni del Liceo scientifico, alle ore 10.20, si recheranno in Auditorium accompagnati dai docenti della terza ora.

Gli alunni del Liceo classico, alle ore 10.00, si recheranno presso i locali del liceo scientifico accompagnati dai seguenti docenti: Melia 1A, Marsala 2B, Evola 3A, La Colla 4A, Bonanno 4B, Placenza 5A, Stellino 5C. Si allega autorizzazione che gli alunni consegneranno ai docenti accompagnatori entro sabato 3 febbraio.

L’incontro avrà inizio alle ore 10.30 e avrà la durata di circa due ore. Al termine dell’attività gli alunni dello scientifico rientreranno in classe, quelli del classico verranno licenziati in loco.