Torneo di Pallavolo – a.s. 2023-24

Indicazioni per la partecipazione al torneo di Pallavolo

Si comunica che dal mese di febbraio 2024 avrà inizio il torneo di pallavolo per classe del Liceo Scientifico e del liceo Classico rivolto agli alunni del triennio (classi terze, quarte e quinte) nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso la palestra del liceo scientifico.

Ogni squadra potrà iscriversi al torneo entro il 10 febbraio 2024, per motivi organizzativi non saranno accettate iscrizioni oltre tale data. Le squadre dovranno essere composte da alunne e alunni con l’obbligo della presenza continua in campo di almeno una ragazza. Ogni squadra potrà segnalare tra i propri componenti qualcuno che sappia arbitrare e compilare il referto.

Le attività del Centro Sportivo Scolastico termineranno probabilmente entro la fine del mese di aprile. Il calendario degli incontri sarà esposto nella bacheca della palestra.

Gli orari e i giorni delle attività potranno subire variazioni in funzione degli impegni scolastici dei singoli docenti e saranno tempestivamente comunicati.

Entro la data di inizio del torneo tutti i partecipanti, se non lo avessero ancora fatto, dovranno portare il certificato medico per ATTIVITIÀ SPORTIVA NON AGONISTICA O AGONISTICA (non saranno accettati altri tipi di certificatati come ad esempio con la dicitura per “attività ludico motoria”) e l’autorizzazione dei genitori per l’iscrizione alle attività del centro sportivo scolastico.

Per le adesioni ai campionati studenteschi di altre discipline (calcio a 5, basket 3×3, badminton e parabadminton, orienteering, scacchi, triathlon) gli alunni interessati a partecipare potranno inserire la specialità in un’apposita colonna del modulo di iscrizione. In caso di un eccessivo numero di adesioni in una specialità si svolgerà una selezione. Per ulteriori chiarimenti rivolgersi agli insegnanti di educazione Fisica.

Si allegano modulo iscrizione al Centro Sportivo Scolastico e autorizzazione dei genitori.