Alcamo Book Festival 2024 – Iniziative per la Scuola

Terza edizione - 23-26 maggio 2024

Alcamo Book Festival, nel 2024, volge alla sua terza edizione con quattro giorni (23-26 maggio) dedicati interamente ai libri e all’arte in tutte le sue declinazioni. Tra i progetti del festival sono inserite le seguenti iniziative per le scuole:

un contest rivolto a studenti e studentesse di istituti secondari di secondo grado. Il contest prevede la realizzazione e presentazione di lavori di carattere creativo, appartenenti alla letteratura (in prosa o in versi), alla musica, alle arti figurative e alla fotografia. Tutti i lavori presentati, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione, dovranno rispettare il tema degli affetti, intesi come legami di attaccamento basati su affinità elettive e che possono prescindere dal vincolo del sangue.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare allegata.