Sede Centrale -“Giuseppe Ferro”- Liceo Scientifico

Orientamento in Uscita

L'Orientamento in uscita è rivolto all'orientamento universitario e nel mondo del lavoro

Cos'è

L’Orientamento in uscita è rivolto all’ambito universitario e al mondo del lavoro con l’obiettivo di favorire una scelta consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni del liceo e di facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università. Un lavoro efficace in tal senso permette di facilitare i giovani nella ricerca delle occasioni migliori dopo il liceo, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

A cosa serve

L’ orientamento offre agli alunni la possibilità di incontrare le Univerità, per conoscere l’offerta formativa delle scuole presenti sul territorio e guidare i ragazzi ad una scelta consapevole e responsabile, scegliendo il percorso più adatto alle proprie inclinazioni.