Ultima modifica: 13 Novembre 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Viaggio d’istruzione classi seconde– impegno e acconto a.s. 2023-24

Viaggio d’istruzione classi seconde– impegno e acconto a.s. 2023-24

Viaggio d’istruzione classi seconde

Al fine di avviare formalmente le procedure di acquisto dei servizi relativi ai viaggi di istruzione, i genitori sono invitati a manifestare preventivamente l’impegno ad autorizzare il/la proprio/a figlio/a alla partecipazione versando contestualmente l’acconto per il viaggio di istruzione a Siracusa.

Dalla preliminare indagine di mercato effettuata, si stima che il costo del viaggio potrebbe aggirarsi attorno a 300,00-320,00 euro e prevede la partecipazione a due rappresentazioni classiche al teatro di Siracusa.

Il viaggio è previsto in pullman e prevede 2 pernottamenti. Si svolgerà nel mese di maggio 2024 in una delle date indicate nel calendario delle rappresentazioni classiche.

Si invitano i genitori degli alunni interessati a partecipare al viaggio a compilare, firmare e consegnare l’apposito modulo allegato alla presente circolare e ad effettuare a titolo di acconto il versamento di euro 100,00 entro giovedì 16 novembre 2023.

Il pagamento dell’acconto (euro 100,00), dovrà essere effettuato tramite versamento a favore di I.I.S.S. “Giuseppe Ferro”, attraverso PORTALE ARGO – AREA CONTABILE – PagOnline o tramite didUP-Famiglia- menù-pagamenti alla voce “VIAGGIO ISTRUZIONE SIRACUSA A.S. 23/24- ACCONTO”.

Nessun altro tipo di pagamento potrà essere accettato.

Si precisa che:

• il programma di viaggio nel dettaglio potrà essere conosciuto solo dopo l’aggiudicazione della gara;
  • il programma del viaggio potrebbe subire variazioni che non dipendono dalla istituzione scolastica;
  • per regolamento di Istituto, ciascuna classe potrà partecipare solo se aderiscono al progetto almeno i 2/3 degli studenti frequentanti;
  • Il saldo dovrà essere versato dalle famiglie dopo che sarà individuata la ditta aggiudicataria del servizio e formalizzato il costo definitivo. Contestualmente al versamento del saldo, dovrà essere prodotta tutta la documentazione richiesta (fotocopia documento di identità valido, tessera sanitaria, dichiarazioni personali, eventuali certificati medici, ecc…).

Si invita chi è interessato al rispetto della scadenza per permettere alla scuola di avviare in tempo utile le procedure amministrative.

Dopo la scadenza del 16 novembre 2023 non saranno accettate nuove richieste di partecipazione poiché le offerte di viaggio da parte delle agenzie sono basate sui numeri dei partecipanti.