Ultima modifica: 13 Novembre 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Viaggio d’istruzione classi quarte – impegno e acconto a.s. 2023-24

Viaggio d’istruzione classi quarte – impegno e acconto a.s. 2023-24

Viaggio d’istruzione classi quarte

Al fine di avviare formalmente le procedure di acquisto dei servizi relativi ai viaggi di istruzione, i genitori sono invitati a manifestare preventivamente l’impegno ad autorizzare il/la proprio/a figlio/a alla partecipazione versando contestualmente l’acconto.

Viste le indicazioni dei consigli di classe e le delibere degli organi collegiali, considerate anche le preliminari indagini di mercato relative alle condizioni e ai costi, allo stato attuale si può quasi certamente confermare che le mete del viaggio saranno Cracovia per il liceo scientifico e Atene per il liceo classico, e che il costo dei viaggi potrebbe aggirarsi attorno a 650,00-700,00 euro.

Si invitano pertanto i genitori degli alunni interessati a compilare, firmare e consegnare l’apposito modulo allegato alla presente circolare e ad effettuare a titolo di acconto il versamento di euro 250,00 entro il 16  novembre 2023.

Sulla base delle adesioni e degli acconti pervenuti la scuola potrà attivare la procedura di acquisto dei servizi impegnando le agenzie di viaggio. Il costo finale di ciascuno dei due distinti viaggi potrà essere determinato solo alla fine della procedura negoziale.

Il pagamento dell’acconto (euro 250,00), dovrà essere effettuato tramite versamento a favore di I.I.S.S. “Giuseppe Ferro”, attraverso PORTALE ARGO – AREA CONTABILE – PagOnline o tramite didUP-Famiglia- menù-pagamenti alla voce “VIAGGIO ISTRUZIONE ESTERO A.S. 23/24- ACCONTO”. Nessun altro tipo di pagamento potrà essere accettato.

Si precisa che:

• i viaggi saranno effettuati in aereo e pullman, prevedono 4 o 5 pernottamenti e si svolgeranno, presumibilmente, nel periodo marzo-aprile 2024;
  • i programmi dei viaggi nel dettaglio potranno essere conosciuti solo dopo l’espletamento delle procedure di individuazione della/e ditta/e;
  • i programmi dei viaggi (per es. la tempistica) potrebbero subire variazioni che non dipendono dalla istituzione scolastica;
  • per regolamento di Istituto, ciascuna classe potrà partecipare solo se aderiscono al progetto almeno i 2/3 degli studenti frequentanti;
  • Il saldo dovrà essere versato dalle famiglie allorché verranno formalizzati i costi definitivi dei due viaggi. Contestualmente al versamento del saldo, dovrà essere prodotta tutta la documentazione richiesta (fotocopia documento di identità valido, tessera sanitaria, dichiarazioni personali, eventuali certificati medici, ecc…).

Si invita chi è interessato al rispetto della scadenza per permettere alla scuola di avviare in tempo utile le procedure amministrative.

Dopo la scadenza del 16 novembre 2023 non saranno accettate nuove richieste di partecipazione poiché le offerte di viaggio da parte delle agenzie sono basate sui numeri dei partecipanti.