Regolamento Mobilità studentesca

I Regolamenti allegati sono approvati dal Consiglio d'Istituto con apposita delibera.

Descrizione

L’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Ferro” riconosce il valore educativo e formativo delle esperienze di studio e formazione realizzate all’estero dagli studenti, considerandole un momento di notevole arricchimento culturale e personale, di crescita e di maturazione nel confronto fra realtà diverse, che può avere ricadute positive anche sull’intera classe.
Il presente Regolamento disciplina le esperienze di mobilità studentesca internazionale individuale, nel rispetto della normativa di riferimento, con particolare riguardo alla Nota M.I.U.R. 843 del 10 Aprile 2013 avente ad oggetto “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale”, allo scopo di regolamentare le procedure in modo trasparente e coerente e valorizzare tali esperienze, nell’ambito di una crescita partecipata di tutte le componenti scolastiche.

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento

Circolari, notizie, eventi correlati