Circolare 431

Seminario di studi – progetto “I Florio e l’aristocrazia siciliana tra Ottocento e Novecento”

Tema: “La cultura architettonica siciliana tra Ottocento e Novecento nel mondo aristocratico e borghese” Data: venerdì 19 aprile 2024

Si comunica che, nell’ambito del progetto “I Florio e l’aristocrazia siciliana tra Ottocento e Novecento” (DDG 3552 Regione Siciliana 22/12/2023 “Riscopriamo il Liberty”), venerdì 19 aprile 2024, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del liceo classico, avrà luogo un seminario di studi sul tema “La cultura architettonica siciliana tra Ottocento e Novecento nel mondo aristocratico e borghese”

Dopo i saluti dei rappresentanti delle istituzioni, prof. Giuseppe Allegro, Dirigente Scolastico, avv. Domenico Surdi, Sindaco della Città di Alcamo, avv. Girolamo Turano, Assessore regionale dell’Istruzione e Formazione-Regione Siciliana, interverranno il prof. Francesco Melia e il Prof. Gaetano Palazzolo dell’Istituto “Giuseppe Ferro” di Alcamo, la prof.ssa Maria Antonietta Spadaro, storica dell’arte, il prof. Ettore Sessa, docente di Storia dell’Architettura contemporanea, UNIPA e la prof.ssa Stefania Auci, scrittrice.

Alle ore 9.10 gli alunni del Liceo classico si recheranno in Aula Magna accompagnati dai docenti in orario. Gli alunni del Liceo scientifico alle ore 9.10 si recheranno autonomamente al Liceo classico dove troveranno ad attenderli il prof. Palazzolo Gaetano, che provvederà ad annotare le presenze. La segreteria alunni inserirà gli alunni sul registro come “fuoriclasse”. Alla fine dell’evento tutti gli alunni saranno licenziati in loco.

Si allegano:

• Locandina dell’evento
  • Autorizzazione che gli alunni del Liceo scientifico dovranno consegnare al prof. Palazzolo, debitamente compilata e firmata dai genitori, entro martedì 16 aprile.