Circolare 273

Giornata della memoria: visione film e dibattito – 27 gennaio 2024 – Liceo Classico

Attività Giornata della memoria per gli alunni del Liceo Classico

Si comunica che sabato 27 gennaio 2024, in occasione della Giornata della memoria, tutte le classi del Liceo classico, ad eccezione della 3B, si recheranno presso il cinema Esperia per la visione del film “One life”. Alle ore 8. 30 gli alunni si recheranno autonomamente presso il cinema Esperia, sito nel Corso VI aprile ad Alcamo, dove troveranno i loro docenti, che vigileranno per tutta la durata dell’attività. La proiezione sarà preceduta da un’introduzione sul tema e seguita da un dibattito. Alle ore 12.10 le classi saranno licenziate in loco. Seguirà comunicazione dei docenti accompagnatori.

Si precisa che la visione del film, libera e volontaria, ha un costo di 5 euro. Gli alunni che non intendono partecipare seguiranno regolarmente le lezioni in classe

Si allega autorizzazione che gli alunni dovranno consegnare al docente coordinatore di classe entro giovedì 25 gennaio.