Domande di Iscrizione per l’a.s. 2024-2025 – classi successive alla prima

Indicazioni per le domande di Iscrizione per l’a.s. 2024-2025 alle classi successive alla prima

Si comunica che, improrogabilmente entro il 10 febbraio 2024 gli alunni delle classi non terminali dovranno presentare domanda di iscrizione per il prossimo anno scolastico e il Patto formativo di corresponsabilità, allegando allo stesso le ricevute del versamento delle seguenti tasse scolastiche:

• € 15,13 da versare all’erario (iscrizione per il quarto e il quinto anno).
  • € 6,04 da versare all’erario (iscrizione per il quarto anno).

Il versamento dovrà essere effettuato su cc postale n. 205906 come riportato nella domanda di iscrizione. Si ricorda che per queste tasse si applicano gli esoneri per merito o per reddito.

• € 50,00 Contributo di istituto per tutti gli alunni, così come deliberato dal Consiglio d’Istituto – delibera n° 85/16 del 16/12/2016.

Il contributo di istituto costituisce l’indispensabile sostegno alle spese che la scuola sostiene per l’assicurazione obbligatoria infortuni e responsabilità civile alunni, per i servizi di comunicazione con le famiglie (portale Argo-registro elettronico) e per una serie di attività e di oneri per i quali le risorse che Stato, Regione e Ente provinciale assegnano ogni anno alla scuola sono insufficienti, come: la realizzazione di iniziative e progetti di ampliamento dell’offerta formativa e di percorsi di arricchimento extracurricolare; la partecipazione a gare, certamina, concorsi; la realizzazione di eventi culturali e artistici; la manutenzione e implementazione delle dotazioni strumentali dei laboratori, della palestra, delle biblioteche;  l’acquisto di toner, carta per fotocopie per le attività e approfondimenti disciplinari ecc.

Il versamento di € 50,00 va effettuato esclusivamente attraverso PORTALE ARGO – AREA CONTABILE – PagOnline o tramite didUP-Famiglia- menù-pagamenti.

I moduli di iscrizione insieme al Patto formativo di corresponsabilità (file unico) vanno scaricati dal sito web della scuola (link), stampati, compilati in ogni parte e firmati da entrambi i genitori. Tutta la documentazione va consegnata esclusivamente ai docenti coordinatori della classe entro e non oltre il 10 febbraio 2024.

Si raccomanda di leggere con attenzione e di sottoscrivere le parti del modulo di iscrizione riservate alle diverse autorizzazioni.

Patto educativo di corresponsabilità fra scuola, famiglie, docenti

Patto educativo di corresponsabilità fra scuola, famiglie, docenti approvato con delibera del Consiglio di Istituto n. 51 del 10 settembre 2021