Cos'è
Dal 23 giugno al 18 luglio 2025 è possibile recarsi presso la segreteria alunni per completare l’iscrizione alle classi prime.
È necessario stampare, compilare e firmare, da entrambi i genitori, i seguenti modelli:
I documenti da allegare sono:
- Certificato delle competenze con voto finale rilasciato dalla Scuola Media
- Una foto dell’alunno/a in formato tessera
- Copia del Codice Fiscale e del documento d’identità dell’alunno/a
- Copia del documento d’identità e codice fiscale di entrambi i genitori
- Certificato delle vaccinazioni dell’alunno/a per i residenti fuori dal distretto sanitario di Alcamo
Il contributo scolastico pari a € 50 andrà versato a settembre tramite PagoPa, dopo aver ricevuto le credenziali per il Registro Elettronico cioè dopo l’attribuzione degli alunni alle sezioni.
A cosa serve
Il servizio consente alle famiglie di completare la domanda di iscrizione già precedentemente inviata on line per il primo anno di corso della scuola dell'obbligo secondaria di II grado
Come si accede al servizio
Cosa serve
Completare la domanda di iscrizione per le classi prime
Tempi e scadenze
Dal 23 giugno al 18 luglio 2025
Contatti
- Telefono: 092423473
- Email: tpis00900x@istruzione.it