Sede Centrale -“Giuseppe Ferro”- Liceo Scientifico

Registro Elettronico (Famiglie)

Registro Elettronico

É lo strumento che permette ai genitori di visionare assenze, compiti, ritardi, voti.

Permette inoltre di prenotare colloqui con i docenti e visionare eventuali comunicazioni.

A cosa serve

Si tratta di un moderno tool online all'interno del quale gli insegnanti inseriscono i dati riguardanti l'andamento scolastico dei loro allievi. Di pari passo, grazie a questo strumento, i genitori hanno la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale sui voti conseguiti nelle interrogazioni e nei compiti in classe, presenze e assenze a scuola dello studente, eventuali ingressi in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni. C'è anche uno spazio dove vengono appuntate informazioni dettagliate su compiti e verifiche svolte durante il normale orario delle lezioni.

Ma non solo: il registro elettronico permette anche di consultare l'orario di svolgimento delle lezioni, le pagelle elettroniche di primo e secondo quadrimestre, tutte le annotazioni che, nel corso dell'anno, vengono poste dai docenti In più, ecco un ampio spazio dedicato alle comunicazioni scolastiche e della segreteria, nonchè tutte le informazione riguardanti le convocazioni per i colloqui con i docenti. Il tutto seguendo una grafica facile ed intuitiva che, attraverso pochi click, fornirà sia allo studente che al genitore tutte le informazioni scolastiche più utili.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare nel link qui sotto, e nella pagina di "ARGO famiglie" selezionare "accedi" dal menù in alto a destra ed inserire le proprie
credenziali d’accesso. Oppure scaricare direttamente l'app nei proprio dispositivi mobili

Procedure collegate all'esito

Per effettuare l'accesso sono necessarie le credenziali fornite dall'Istituto

Accedi al registro elettronico cliccando sul pulsante “Accedi”.

Autenticazione

L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le

Servizi correlati

Cosa serve

Si tratta di un moderno tool online all’interno del quale gli insegnanti inseriscono i dati riguardanti l’andamento scolastico dei loro allievi. Di pari passo, grazie a questo strumento, i genitori hanno la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale sui voti conseguiti nelle interrogazioni e nei compiti in classe, presenze e assenze a scuola dello studente, eventuali ingressi in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni. C’è anche uno spazio dove vengono appuntate informazioni dettagliate su compiti e verifiche svolte durante il normale orario delle lezioni.

Ma non solo: il registro elettronico permette anche di consultare l’orario di svolgimento delle lezioni, le pagelle elettroniche di primo e secondo quadrimestre, tutte le annotazioni che, nel corso dell’anno, vengono poste dai docenti In più, ecco un ampio spazio dedicato alle comunicazioni scolastiche e della segreteria, nonchè tutte le informazione riguardanti le convocazioni per i colloqui con i docenti. Il tutto seguendo una grafica facile ed intuitiva che, attraverso pochi click, fornirà sia allo studente che al genitore tutte le informazioni scolastiche più utili.

• -

Fasi e Scadenze

Apertura Iscrizioni

Sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023