Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Verifiche recupero debito formativo
Ultima modifica: 1 febbraio 2021

Verifiche recupero debito formativo

Si comunica che le verifiche per il recupero del debito formativo dovranno essere effettuate entro in 20 marzo 2021 in previsione degli eventuali ricevimenti dei genitori (vedi Piano delle Attività 2020-21). 
Le modalità di tali verifiche verranno stabilite in seguito, in base all’andamento della curva epidemiologica e al rientro o meno in presenza. Si riporta di seguito quanto previsto dal PTOF: 

“(…) alla verifica delle attività di recupero durante l’anno scolastico si procederà non oltre il 31 marzo dell’anno scolastico in corso. (…) Le verifiche consisteranno in prove scritte per tutte le discipline (tradizionali prove scritte o scrittografiche), eventualmente integrate da prove orali, purché precedentemente comunicate all’alunno e alla famiglia nella lettera indicante le carenze. Gli esiti delle verifiche in corso d’anno saranno comunicate tempestivamente alle famiglie mediante modello all’uopo predisposto.” 

La comunicazione delle carenze, delle modalità di recupero e degli esiti avverrà attraverso il registro elettronico che sostituisce la modulistica cartacea precedentemente utilizzata. 
I genitori dovranno scaricare dal registro la pagella e l’eventuale lettera per la comunicazione delle carenze e segnarne la presa visione. Si allegano di seguito le indicazioni per la consultazione del registro. 

Torna suTorna su