Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Sportello di ascolto e supporto psicologico a.s. 2021-22
Ultima modifica: 13 novembre 2021

Sportello di ascolto e supporto psicologico a.s. 2021-22

Si comunica che anche quest’anno viene attivato per gli alunni, le famiglie e tutto il personale della scuola, il servizio di ascolto e supporto psicologico per aiutare ad affrontare disagio, difficoltà relazionali e stress derivanti o accentuati dall’emergenza Covid-19. Il servizio è gratuito per l’utenza della scuola, ed è possibile richiedere anche incontri per gruppi di docenti o alunni, o per intere classi. Gli interessati dovranno prenotarsi inviando una mail all’indirizzo supporto.psicologico.2021@istitutosuperioreferro.edu.it. 

L’appuntamento richiesto sarà confermato da una mail di risposta contenente, in caso di colloquio on line, anche il link per il collegamento. 

La dott.ssa Valeria Pirrone, psicologa, sarà a disposizione dell’utenza nei locali del liceo classico e del liceo scientifico il giovedì, almeno nel periodo iniziale, nelle ore di seguito riportate. 

Il giorno di ricevimento potrà essere sottoposto a variazioni per venire incontro ai bisogni dell’utenza. 

Indicativamente: 

Giorno Orario Sede

Giovedì 18/11/2021

8.30-10.00  Liceo Scientifico
11.00 – 12.30  Liceo Classico
Giovedì 25/11/2021   8.30-10.00   Liceo Classico
11.00 – 12.30  Liceo Scientifico

Le fasce orarie si alterneranno tra le due sedi (Classico e Scientifico), di settimana in settimana. 

Si ricorda che per gli alunni minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori, che per la maggior parte degli studenti è stata fornita in fase di iscrizione. Nel caso in cui manchi autorizzazione, si invitano i genitori a compilare il modulo per il consenso informato così da autorizzare la/il propria/o figlia/o all’eventuale utilizzo dello sportello e di altre attività simili, per tutta la durata dell’anno scolastico. 

Per accedere e compilare il modulo basta cliccare al seguente link (https://forms.gle/PSzyrAyNuHycYPzy5). Si precisa che nella sezione anagrafica del modulo viene richiesto di allegare i documenti d’identità di entrambi i genitori. 

Torna suTorna su