Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Scuola estiva di Matematica on line
Ultima modifica: 27 maggio 2020

Scuola estiva di Matematica on line

Si rende noto che il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Palermo, in collaborazione con l’Unione Matematica Italiana e l’Associazione PALERMOSCIENZA, organizza lo “Stage di preparazione alle Olimpiadi della Matematica, edizione 2020”.
Lo Stage si svolgerà online in videoconferenza dal 07/07/2020 al 10/07/2020 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, come indicato nella locandina allegata.
Il costo di partecipazione prevede il pagamento di una quota di euro 40,00.
Lo Stage di livello base prevede un corso per gli studenti del primo biennio della scuola secondaria superiore e lo Stage di livello avanzato prevede un corso avanzato per studenti della scuola secondaria superiore.
I corsi proposti prevedono la trattazione di argomenti olimpici classici quali Algebra, Combinatoria, Geometria e Teoria dei Numeri.
Gli alunni interessati devono compilare e inviare la Dichiarazione di interesse/pre-iscrizione secondo il modello allegato. L’invio va fatto direttamente al referente della Scuola estiva, prof. Giuseppe Buccheri (prof.giuseppe.buccheri@gmail.com), entro e non oltre il 30 maggio prossimo.