Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Modalità richiesta DAD – da gennaio 2022
Ultima modifica: 15 gennaio 2022

Modalità richiesta DAD – da gennaio 2022

Si comunica che le richieste di attivazione di DAD in relazione all’emergenza Covid vanno inoltrate dai genitori degli alunni minorenni o dagli alunni stessi, se maggiorenni, all’indirizzo mail della scuola tpis00900x@istruzione.it specificando nome e cognome, classe frequentata, indirizzo (classico o scientifico). 

Alla richiesta va allegato il certificato con cui l’ASP dispone la quarantena o, in assenza di questo, un certificato del medico curante o, in caso di contatto stretto con soggetto positivo, un’autodichiarazione. 

Nella richiesta di DAD va indicato il giorno a partire dal quale si chiede la DAD e la data in cui presumibilmente verrà eseguito il tampone di controllo. La DAD verrà attivata fino al giorno successivo l’esecuzione del tampone. 

La richiesta di DAD per alunno positivo dovrà contenere una dichiarazione del genitore o dell’alunno stesso, se maggiorenne, in cui si assicura che l’alunno è asintomatico o comunque nelle condizioni di salute di seguire le lezioni a distanza. 

Il genitore avrà cura di comunicare l’esito del tampone e dovrà chiedere la continuazione della DAD o il rientro in classe in caso di tampone negativo. In entrambi i casi bisogna attendere risposta dalla segreteria. 

Dato il gran numero di casi, le comunicazioni che pervengono nella tarda mattinata o nel pomeriggio verranno prese in esame a partire dal giorno successivo e nelle successive 48 ore e dopo verrà inviata dalla segreteria risposta di accoglimento o meno delle richieste. In nessun caso l’alunno dovrà presentarsi a scuola senza avere ricevuto l’autorizzazione dalla segreteria. 

Tutti i docenti, in particolare nelle prime ore di lezione, dovranno controllare che ci sia corrispondenza fra quanto indicato sul registro elettronico (in merito alle attivazioni della DDI) e le presenze effettive. 

Torna suTorna su