Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Indicazioni sul rientro a scuola dopo quarantena disposta per l’intera classe
Ultima modifica: 2 novembre 2021

Indicazioni sul rientro a scuola dopo quarantena disposta per l’intera classe

 Viste le nuove disposizioni normative, che prevedono tempi differenti per l’effettuazione dei tamponi di controllo, nell’impossibilità da parte della scuola di conoscere la data di effettuazione di tali tamponi per ciascun alunno, si dispone, per il rientro a scuola a fine quarantena, quanto segue: 

  • In caso di esito negativo lo studente, il giorno dopo l’effettuazione del tampone, rientrerà a scuola e mostrerà l’esito al docente della prima ora, in formato cartaceo o sul cellulare. Le famiglie, dunque, non dovranno inviare nulla a scuola. 
  • Il docente, verificata la negatività del tampone, toglierà la spunta “DAD” dal registro elettronico e ripristinerà la didattica in presenza. In giornata comunicherà alla segreteria i nominativi degli studenti. 
  • In caso di esito positivo del tampone l’alunno non dovrà presentarsi a scuola, ma dovrà inviare alla scuola una mail con la richiesta di prosecuzione della DAD. 

Nel caso di fine quarantena per positività di un alunno o di quarantena fiduciaria per contatti esterni alla scuola, rimane in vigore quanto predisposto dalla circolare n 31 del 17/09/2021, cioè bisogna inviare certificazione di fine quarantena alla segreteria e attendere risposta di autorizzazione al rientro a scuola. 

Torna suTorna su