Ultima modifica: 13 ottobre 2020

Corsi di formazione G-suite

Si comunica ai docenti che, nell’ambito del piano delle attività di formazione e aggiornamento docenti, i docenti sono invitati a scegliere, a seconda del proprio livello di competenze, l’iscrizione e partecipazione a uno dei seguenti corsi in oggetto: 

  • Corso di livello base: laboratorio 3.1.2020: G-suite, Web-apps e risorse didattiche. Il corso è organizzato dalla rete Ambito 27, cui aderisce anche il nostro Istituto, e sarà della durata di 30 ore, 20 in video conferenza e 10 in auto formazione. Le lezioni si terranno nei mesi di novembre e dicembre e saranno tenute assai probabilmente dal prof. Munna. Le iscrizioni devono essere effettuate dall’8 al 31 ottobre sulla piattaforma Sofia inserendo il codice Identificativo 72714. 
  • Corso di livello avanzato: Corso docenti G Suite Avanzato per Certificazione Educator Lev1 erogato da ente “Skillonline s.r.l”, acquistato dal nostro istituto e rivolto a 30 docenti della scuola. Il corso ha una durata di 50 ore, 10 in video conferenza e 40 in auto formazione. Anche le lezioni di questo corso si svolgeranno verosimilmente a partire dal mese di novembre. Maggiori dettagli verranno forniti non appena sarà fissato il calendario con l’ente formatore. 

Tutti i docenti sono inviatati a compilare e inviare il seguente Modulo (https://forms.gle/AZfNGKqGkTAyje3C6) entro il 20 ottobre 2020. 

Si specifica che per il Corso Base è comunque necessario effettuare autonomamente l’iscrizione attraverso la piattaforma S.O.F.I.A, mentre per il Corso Avanzato la compilazione del su detto modulo funge da prenotazione. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai proff. Placenza e Cammarata. 

Torna suTorna su